Intitolata al Sindaco Nazzareno Guidi la palestra di Via Pio La Torre a Vallefoglia

Il Sindaco Ucchielli informa che nella seduta di Giunta Comunale di ieri 21 febbraio è stato deliberato di intitolare la Palestra comunale di Via Pio La Torre a Montecchio al Sig. Guidi Nazzareno, deceduto a Vallefoglia il 1° maggio 2016, Sindaco del Comune di Sant’Angelo in Lizzola dal 1970 al 1975, periodo in cui venne costruita la palestra.
La struttura è stata uno dei primi impianti sportivi dell’intera vallata del Foglia, tanto che veniva utilizzata anche dai cittadini dei Comuni limitrofi e, negli anni, è diventata poi un importante centro sportivo a livello locale, che offre diverse opportunità di pratiche sportive.
Nazzareno Guidi, - ricorda il Sindaco Ucchielli -, fu una figura di spicco del Comune di Sant’Angelo in Lizzola e del paese di Montecchio in particolare: cercò di incentivare costantemente l’utilizzo della palestra come centro di incontro dei giovani del luogo per i quali svolse un importante funzione sociale. Impegno oltre che politico e sociale, anche sportivo, infatti fu anche Presidente della società di basket.
Il Sindaco e la Giunta Comunale di Vallefoglia sono quindi onorati di ricordare con questa intitolazione una persona che ha significato molto per il nostro territorio.