Intervento di messa in sicurezza del tratto di S.S. 423 Urbinate tra le frazioni di Bottega e Montecchio

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che in data 18/11/2019 sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del tratto di S.S. 423 Urbinate tra le frazioni di Bottega e Montecchio, mediante i quali si potranno unire fisicamente, attraverso una pista ciclo pedonale, le frazioni più densamente popolate del Comune di Vallefoglia.
Questo intervento oltre a consentire una riqualificazione urbana, favorirà l’utilizzo di mezzi alternativi al veicolo per gli spostamenti tra le diverse zone del territorio comunale, con notevoli benefici anche dal punto di vista ambientale.
I lavori sono stati aggiudicati alla ditta “CO.RI. srl” di Loreto (AN) che hanno offerto un ribasso del 14,41%, per un importo contrattuale di euro 294.074,12 iva esclusa.
Il tempo contrattuale per l’esecuzione dei lavori è di 130 giorni dalla data del 18/11/2019.Il Sindaco, l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli e alla Mobilità pedonale e ciclabile Gattoni, esprimono grande soddisfazione per la realizzazione del progetto.