Interventi al Morciola Sporting e nuova Casetta dell'acqua

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli assessori ai lavori pubblici Angelo Ghiselli e allo sport e all’ambiente Mirco Calzolari comunicano che nei primi giorni dell’anno si sono aggiudicati in via definitiva i lavori di adeguamento antincendio, contenimento energetico e antisismico per eventuali utilizzi in caso di calamità dell’impianto sportivo “Morciola Sporting” a Morciola di Vallefoglia.
I lavori sono stati affidati in via definitiva alla ditta “Montedil srl” di Loreto (AN) in raggruppamento temporaneo di impresa con “La Nuova Metallurgica srl” di Ascoli Piceno (AP) che hanno offerto un ribasso del 22,345%, per un importo contrattuale di euro 164.231,52 iva esclusa.
L’intervento prevede in particolar modo l’adeguamento della struttura all’attuale normativa antincendio e antisismica, oltre che un intervento sulla copertura finalizzato al miglioramento energetico.
I lavori cominceranno a breve compatibilmente con lo svolgimento dei campionati italiani di serie A di bocce che si stanno disputando nell’impianto sportivo.           Quanto prima partiranno inoltre anche i lavori per la realizzazione di una nuova casetta dell’acqua nel Comune di Vallefoglia in collaborazione con Marche Multiservizi SpA, il cui posizionamento è previsto proprio nel piazzale “Enrico Berlinguer” antistante il “Morciola Sporting”.