Internet più veloce a Vallefoglia

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, esprime soddisfazione a nome della Città di Vallefoglia e ringrazia Telecom che ha esteso il Progetto FIBRA anche a buona parte del territorio di Vallefoglia. La realizzazione di tale progetto consentirà di migliorare i servizi internet a disposizione di tutti i cittadini e delle imprese, migliorando così la competitività e l’attrattività del territorio di Vallefoglia.  In base alle informazioni di Telecom, il Progetto FIBRA coinvolgerà le seguenti frazioni della Città di Vallefoglia: Osteria nuova di Vallefoglia, Montecchio, Bottega, Morciola e Apsella di Vallefoglia. Purtroppo, secondo le indicazioni di Telecom, per motivi tecnici e non discriminatori, la copertura non riuscirà a raggiungere al momento la zona del Blu Arena, la zona al confine tra Bottega e Morciola e parte della frazione di Morciola, anche se sono già allo studio dei possibili interventi, nella speranza di rapide risoluzioni.
Per quanto riguarda l’attivazione dei servizi internet tramite la fibra ottica, in diverse zone del territorio i servizi sono già attivi e funzionanti. Nelle zone previste, ma non ancora coperte, i servizi saranno invece attivati presumibilmente entro la fine di luglio di quest’anno.Al di fuori del Progetto Fibra, il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, informa che si è riusciti altresì a trovare un accordo con Telecom per portare finalmente una linea adsl anche presso il borgo di Sant’Angelo in Lizzola.  Secondo le previsioni di Telecom, i servizi internet in adsl per Sant’Angelo in Lizzola saranno attivati entro il mese di settembre di quest’anno.
Il Sindaco ringrazia Telecom, esprimendo soddisfazione per le cose fin qui fatte e sollecitando gli interventi ancora da svolgere.