Comunicati Stampa | Dall'Ente

Inizia l’estate della Città di Vallefoglia con l’inaugurazione del nuovo anfiteatro

Parco anfiteatro

Prosegue la valorizzazione del territorio della Città di Vallefoglia con l’inaugurazione del parco anfiteatro della Vecchia Fonte ubicato appena fuori dal castello di Sant’Angelo in Lizzola che si terrà venerdì’ 26 giugno 2015 alle ore 19,00 con la grande orchestra sinfonica “G. Santi”.
I lavori riguardano l’ultimazione del progetto generale del recupero della storica Vecchia Fonte che era anticamente sulla strada tra il castello di Sant’Angelo e la Villa Monti e chiaramente molto frequentata proprio per l’approvvigionamento dell’acqua e come abbeveratoio tant’è che i documenti segnalano il passaggio in zona dell’esercito di Napoleone.
Il progetto ha avuto due fasi di attuazione, spiegano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ghiselli, la prima proprio riguardante il recupero della fonte con contributo da parte dello Stato, la seconda riguardante la creazione di un parco anfiteatro intorno all’edificio storico tale da essere ampliato e destinato ad accogliere eventi culturali e spettacoli all’aperto.
Dopo l’anfiteatro “Carloni” di Bottega, questo diventa il secondo anfiteatro della Città di Vallefoglia e sono quasi ultimati i lavori di un ulteriore anfiteatro in Piazza Europa.
La città di Vallefoglia, sottolinea l’Assessore alla Cultura Calzolari, sta dunque affinando sempre più la propria offerta turistica anche in vista dell’imminente stagione estiva.

torna all'inizio del contenuto