Incontro con le Associazioni di Categoria

Individuare, recuperare, valorizzare, promuovere le eccellenze del territorio….sono stati questi i punti salienti dell’incontro promosso dal Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, che ha incontrato nella sede dell’ex Comune di Colbordolo i Rappresentanti delle Associazioni di Categoria per discutere delle iniziative estive da proporre nel Comune di Vallefoglia.

Erano presenti la Confartigianato, la Confesercenti, l’Associazione Cinema Bessai, l’Associazione Produttori Agricoli Valle del Foglia, la Confcommercio e la Coldiretti.

Grande entusiasmo da parte di tutti nel proporre idee che possano esaltare le caratteristiche del territorio e che possano coinvolgere tutta la popolazione nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Nell’incontro è emerso la voglia di riportare in auge i prodotti della terra, vino, olio, miele,  l’entusiasmo di valorizzare i centri storici, i centri religiosi e le piazze del comune coinvolgendo soprattutto i giovani con iniziative dedicate alla musica.

A conclusione dell’incontro è emersa la volontà di definire una strategia integrata per lo sviluppo territoriale incentrata su ambiente, paesaggio, impresa, cultura, attività commerciali di alberghi e ristoranti coinvolgendo principalmente giovani e donne.