Incontro con l'Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici, Massimo Galuzzi

Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, ha incontrato nella sede del Comune l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici, Massimo Galuzzi ed il suo staff per affrontare le principali problematiche di messa in sicurezza del territorio.

Nel corso dell’incontro è emerso che, nell’ambito del piano nazionale della sicurezza stradale, la Provincia investirà la cifra di 198.000 euro per la realizzazione della rotatoria di Talacchio che consentirà di contenere il traffico verso la zona scolastica di Pian del Bruscolo e del centro di Montecchio, favorendone la deviazione verso la zona industriale di Talacchio fino a ricongiungersi con la  Montelabbatese all’altezza di Morciola.

E’ stato confermato che la frana lungo la provinciale che conduce a Sant’Angelo in Lizzola è stata segnalata per i finanziamenti statali e regionali che saranno stanziati a seguito degli eventi alluvionali del 2 maggio.

Il Sindaco Ucchielli ha ribadito l’assoluta necessità che la Regione e la Provincia utilizzino le risorse da tempo disponibili per la messa in sicurezza del fiume Foglia e del torrente  Apsa.

A conclusione dell’incontro è stata ribadita l’importanza della collaborazione con la  Provincia per gli interventi di messa in sicurezza della viabilità.