Incendio in via G.Rossa a Talacchio di Vallefoglia: Ordinanza contingibile ed urgente del Sindaco Ucchielli

In data odierna a causa di un incendio che si è verificato nella tarda notte di ieri a Talacchio di Vallefoglia in Via Guido Rossa, il Sindaco Ucchielli, in via preventiva e cautelativa, come da comunicazione dell’Asur, ha emesso un’ordinanza contingibile ed urgente di chiusura di porte e finestre e qualsiasi altra apertura delle abitazioni, per un raggio di 2 Km dal sito dell’incendio (frazioni di Colbordolo, Talacchio, Cappone, Morciola e Bottega) in attesa di ulteriori verifiche e dati specifici da parte da parte di ARPAM e ASUR.
L’ordinanza include anche il divieto di raccolta e consumo di ortaggi coltivati per uso domestico raccolti dalla data odierna fino a nuova disposizione, nonché il divieto di utilizzo di condizionatori o qualsiasi altra apparecchiatura che porti aria esterna all’interno delle abitazioni, uffici, negozi, ecc..
Il Sindaco raccomanda, infine di non sostare all’aperto e di adottare tutti i comportamenti utili e necessari ad evitare di respirare le emissioni derivanti dall’incendio.