Incendio in Via dell'Industria a Bottega di Vallefoglia: Ordinanza contingibile e urgente del Sindaco Ucchielli

In data odierna a causa di un incendio che si è verificato a Bottega di Vallefoglia in Via dell’Industria, il Sindaco Ucchielli, in via preventiva e cautelativa, ha emesso un’ordinanza contingibile ed urgente di chiusura di porte e finestre e qualsiasi altra apertura delle abitazioni delle frazioni di Bottega, Montecchio e zone circostanti in attesa delle verifiche ambientali e sanitarie da parte di ARPAM e ASUR.
L’ordinanza include anche il divieto di svolgimento di manifestazioni o eventi all’aperto che comportino riunione di persone e il divieto di raccolta e consumo di ortaggi coltivati per uso domestico raccolti dalla data odierna fino a nuova disposizione, nonché il divieto di utilizzo di condizionatori o qualsiasi altra apparecchiatura che porti aria esterna all’interno delle abitazioni, uffici, negozi, ecc..
La popolazione residente sarà anche avvisata tramite metodi tradizionali con mezzi di diffusione sonora da parte della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo.
Il Sindaco raccomanda, infine di non sostare all’aperto e di adottare tutti i comportamenti utili e necessari ad evitare di respirare le emissioni derivanti dall’incendio.