Comunicati Stampa | Dall'Ente

Inaugurato a Bottega di Vallefoglia lo spazio esterno del Circolo Ricreativo Sportivo: un luogo riqualificato al centro della frazione, dedicato allo sport, al benessere e all’incontro tra cittadini

Giovedì 5 giugno 2025 si è tenuta l’inaugurazione dello spazio esterno riqualificato del Circolo Ricreativo Sportivo comunale di Bottega.
A darne notizia sono il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore Angelo Ghiselli, l’intera Giunta e i Consiglieri Comunali. Presenti anche il Corpo Bandistico “G. Santi” di Colbordolo e diversi cittadini.

Il taglio del nastro, accompagnato dall’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte del Corpo Bandistico, ha rappresentato un nuovo passo nel percorso di riqualificazione urbana promosso dall’Amministrazione. La serata è proseguita con una dimostrazione sull’uso degli attrezzi della palestra all’aperto e una partita di Baskin, che ha coinvolto i ragazzi dell’associazione La Casa di Oz e una squadra di Fano.

«A Bottega, come in tutti i borghi del nostro Comune – ha dichiarato il Sindaco – abbiamo fatto molto: ristrutturato le scuole, realizzato una nuova palestra e un nuovo teatro, rinnovato piazza Rossini e costruito la pista ciclopedonale verso Montecchio. Ora stiamo lavorando al nuovo parco urbano intergenerazionale. Con la riqualificazione degli spazi sportivi e ricreativi del Circolo, il nostro impegno continua».

Il Sindaco ha ringraziato l’Assessore Ghiselli, la Consigliera Annalisa Rossi (delegata alla Disabilità), i volontari impegnati nella pulizia dell’area, l’Ufficio Tecnico comunale, l’associazione La Casa di Oz e tutti i cittadini e sportivi presenti. Ha infine ribadito che l’impegno dell’Amministrazione comunale di Vallefoglia proseguirà con determinazione per offrire servizi sempre migliori alla comunità.

 

torna all'inizio del contenuto