Inaugurata l'aula della disabilità presso la Scuola dell'Infanzia Regina Reginella 1 a Montecchio

Inaugurazione aula della disabilità

E’ stata inaugurata nella mattinata di oggi 30 Aprile 2015 l’aula della disabilità presso la Scuola dell’Infanzia Regina Reginella 1 di Via Rampi a Montecchio alla presenza del Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, dell’Assessore all’Istruzione Franca Gambini, della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II Cinzia Biagini della Coordinatrice della Lega del Filo d’oro del rappresentante del Comitato Genitori Associazioni alunni disabili della Provincia di Pesaro e Urbino e dei genitori dei bambini. Un’aula realizzata tenendo conto delle differenti specifiche esigenze e delle caratteristiche particolari di tutte le persone, con particolare attenzione alle persone con disabilità.
La nascita di quest’aula all’interno dell’asilo permetterà ai piccoli bambini, di avere a disposizione uno spazio didattico accessibile, in grado di ispirare la creatività e offrire nuovi stimoli per crescere insieme. E' stata fatta una scelta "valoriale" e in questo momento di difficoltà le scelte valoriali durano per sempre. Ci auguriamo che la nuova aula didattica, pensata con l’attenzione ai bisogni delle persone con disabilità ma aperta a tutti, possa essere occasione e strumento di vera inclusione.