Ha preso il via ieri sabato 5 ottobre 2024, in Piazza del Municipio a Montecchio la 5° Mostra Mercato Vallefoglia D’Autunno. A comunicarlo è stato il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli che insieme a tutta la Giunta Comunale, i rappresentanti del Consiglio, hanno accolto i cittadini presenti alla manifestazione. Tantissimi anche gli Amministratori locali che vi hanno partecipato, ad iniziare da Micaela Vitri Consigliera Regionale, il Vicesindaco della Città di Pesaro, Daniele Vimini, Emanuele Petrucci Sindaco di Mombaroccio, Roberto Rossi Sindaco di Montelabbate, Donatella Paganelli Sindaco di Montecalvo in Foglia, Laura Macchini Vicesindaco di Tavullia e l’Assessore alla Cultura del Comune di Gabicce Mare Rossana Biagioni. Il taglio del nastro ufficiale per l’apertura dell’evento è stato come sempre affidato al nostro Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo” diretto dal Maestro Roberto Vagnini e dopo l’apertura della mostra mercato con la presenza degli espositori dei prodotti tipici è proseguita la festa con la musica dell’orchestra “Fabrizio & Accademia” e con lo spettacolo dei ballerini della scuola di ballo “Centro Danze Vallefoglia” per finire poi anche con una degustazione di polenta con i fagioli preparata dalla Proloco di Montecchio.
Ci ha fatto davvero piacere, continua il Sindaco, avere in piazza la vicinanza anche di tutti gli amministratori dei comuni limitrofi che ringraziamo, perché questo ci dimostra ancora una volta che l’amicizia, la collaborazione e il lavorare insieme come per Pesaro Capitale della Cultura 2024 e per tutte le iniziative organizzate dal nostro comune può dare l’opportunità di fare tanto di più e meglio per tutti i nostri cittadini.
Nel ringraziare il Corpo Bandistico “G. Santi Colbordolo”, gli espositori, i Carabinieri in Congedo, la Proloco di Montecchio e tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, invitiamo tutti a partecipare anche oggi alla seconda giornata della mostra mercato, dove alle ore 18.00 si terrà anche un grande concerto spettacolo del gruppo “Joe Dibrutto” che ci farà ballare e ascoltare tutta la più famosa musica dance degli ultimi 50 anni, inclusi pezzi iconici degli Abba e dei Queen.