IN VISITA ALLA CITTÀ DI VALLEFOGLIA LA DELEGAZIONE ALBANESE DEL COMUNE DI TROPOJA

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che da ieri, giovedì 29 settembre 2022, è giunta in visita alla Città di Vallefoglia dall’Albania una delegazione di amministratori del Comune di Tropoja.

La rappresentanza Albanese è stata accolta nel tardo pomeriggio di ieri dal Sindaco e dagli Assessori Comunali Mirco Calzolari, Stefano Gattoni, Angelo Ghiselli e dal Consigliere con delega alle politiche giovanili Gianluca Vichi. La delegazione si intratterrà nel nostro Comune fino a domenica ed è previsto un programma ricco ed intenso di appuntamenti. Già da questa mattina, fa rilevare il Sindaco, si farà visita alle principali aziende del territorio che operano nel settore della refrigerazione, del vetro e del mobile, che serviranno a promuovere forme di collaborazione economiche e commerciali fra le aziende.

Il Protocollo d’intesa con il Comune di Tropoja, Città Albanese di oltre 20.000 abitanti, precisa il Sindaco, prevede anche forme di collaborazione che interessano il lavoro, il turismo e le attività giovanili con l’organizzazione di visite di conoscenza, scambi di esperienze per incoraggiare i giovani nei processi decisionali per rafforzare e promuovere la cooperazione nel campo della gioventù. Al riguardo pertanto sono previste visite anche agli Istituti Scolastici, ai laboratori per la formazione professionale del Punto Informazione Lavoro di Morciola e la partecipazione alle diverse iniziative istituzionali in programma di svolgimento in questi giorni tra cui, questa mattina, al Polo scolastico “Carlo Alberto dalla Chiesa” di Bottega dove è previsto lo svolgimento di “Puliamo il Mondo”, iniziativa promossa da Legambiente, Croce Rossa Italiana e Comune di Vallefoglia e domani, a Montecchio, alla consegna di un defibrillatore al locale Comando della Stazione dell’Arma Carabinieri.

Sono previste infine, conclude il Sindaco, anche sopralluoghi agli impianti sportivi e la partecipazione ad alcuni incontri di partite di calcio, di pallavolo e visite ai diversi musei del territorio comunale.