Comunicati Stampa | Dall'Ente

In arrivo in via sperimentale una sede distaccata di Pesaro dell’Università dell’Età Libera a Vallefoglia, la Giunta Comunale approva il progetto

Il Comune di Vallefoglia ha recentemente approvato un progetto di grande rilevanza che prevede l'apertura, in via sperimentale, di una sede distaccata dell'Università dell'Età Libera di Pesaro. La Giunta Comunale ha dato il via libera a questa iniziativa durante la seduta del 23 settembre 2024, come comunicato dal Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dai residenti e si concretizzerà grazie alla collaborazione del Dott. Maurizio Sebastiani, Presidente dell'Università dell'Età Libera APS, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Vallefoglia. Il piano è quello di avviare il secondo trimestre dell'anno accademico 2024/2025, da gennaio a marzo 2025, con una serie di corsi di grande interesse.

Tra i corsi proposti vi sono:

  • Psicologia delle Relazioni, tenuto dal docente Filippo Mondini;
  • Disegno e Pittura, con la Prof.ssa Deborah Coli;
  • Teatro, con il Prof. Ciro Limone;
  • Storia, con il Prof. Riccardo Paolo Uguccioni;
  • Corsi di Yoga, Ginnastica Dolce e Potatura Primaverile.

L'Amministrazione Comunale sta ora individuando i locali più adatti per ospitare i corsi, tenendo conto del numero di iscritti che si registreranno. Oltre ai corsi, l'Università si è resa disponibile a organizzare singole conferenze in collaborazione con il Comune.

Il Sindaco Ucchielli ha espresso gratitudine al Dott. Sebastiani e ai docenti coinvolti per l'offerta di questa nuova opportunità educativa che, attraverso la sede distaccata, permetterà ai cittadini di Vallefoglia di accedere a corsi formativi di alto valore.

torna all'inizio del contenuto