In arrivo il Centro estivo per bambini a Vallefoglia

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci comunicano che la Giunta Comunale nella seduta che si è tenuta ieri pomeriggio, martedì 25 maggio 2021, ha approvatole linee guida per la gestione dei Centri Estivi per bambini relativi all’anno in corso.

Il Centro estivo si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia “Regina Reginella 1” di Montecchio dal 1° al 30 luglio 2021, dal lunedì al venerdì con il seguente orario e modalità:

• TEMPO PIENO: dal lunedì al venerdì dalle ore 07,30 alle ore 18,30;
  • PART TIME: con refezione scolastica dalle ore 07,30 con uscita alle ore 13,30/14,00;
  • PART TIME: senza refezione scolastica dalle ore 07,30 con uscita alle ore 12,00.

Nel rispetto delle Linee Guida dettate dal Ministero della Salute per contenere l’emergenza epidemiologica durante lo svolgimento dei corsi sarà garantito il distanziamento fisico, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e l’organizzazione in gruppi per lo svolgimento delle attività programmate rispetterà le vigenti disposizioni in materia di sicurezza.

Auspichiamo, continuano gli Amministratori, che come nelle passate edizioni il Corso incontri una grande partecipazione e venga a dare una risposta concreta alle esigenze delle famiglie che si trovano impegnate in attività lavorativa e, con riferimento al desiderio dei bambini, dare a loro l’opportunità di incontrarsi ancora con gli amici dopo la fine dell’anno scolastico e trascorrere insieme belle giornate all’insegna del gioco e del divertimento.

Vallefoglia, conclude il Sindaco, rivolge ancora una volta particolare attenzione alle nuove generazioni e si conferma come una Città giovane e intraprendente che guarda con fiducia e ottimismo al futuro.