Importante incontro sul lavoro e l'occupazione a Vallefoglia

Ieri il Sindaco di Vallefoglia e Presidente dell’Unione Pian del Bruscolo Sen. Palmiro Ucchielli, ha convocato il Tavolo di coordinamento, formazione e lavoro alla presenza dell’Assessore dell’Istruzione, formazione e Lavoro della Regione Marche Loretta Bravi, il Presidente della Commissione LL.PP. e Urbanistica Regione Marche Andrea Biancani, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, il Dirigente del Servizio Formazione e Lavoro della Regione Marche, i Responsabili dei centri per la formazione e l’impiego di Pesaro e Urbino, il Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione, Lavoro e Formazione Gambini e l’Assessore alle Politiche Sociali Ciaroni del Comune di Vallefoglia.
Un interessante incontro finalizzato a rafforzare il punto di formazione e lavoro di Morciola, situato al centro tra Pesaro e Urbino, che copre un territorio di circa 40.000 abitanti e 4.000 imprese e che rappresenta un punto di riferimento di notevole importanza per i cittadini con cinque laboratori per la formazione professionale.
Il tavolo si è concluso con l’impegno da parte dell’Assessore regionale a sottoscrivere un nuovo protocollo d’intesa tra il territorio di Pian del Bruscolo e la Regione Marche per un migliore utilizzo dei servizi e dei laboratori per la formazione professionale situati a Morciola, al fine di ricollocare sul mercato del lavoro coloro che il lavoro lo hanno perso e i giovani e donne in cerca di prima occupazione.