Oggi, 18 dicembre 2025, il Tenente Colonnello Giovanni Ministeri del 28° Reggimento “Pavia” di Pesaro ha consegnato al Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, a nome del Comandante della Caserma, Colonnello Marco Ferrara, il nuovo Calendario 2026 dell’Esercito Italiano.
Nel corso della breve chiacchierata, il Sindaco ha ringraziato il Tenente Colonnello Ministeri e tutto l’Esercito Italiano, ricordando l’importante lavoro svolto sia a livello nazionale sia internazionale per garantire la pace nel mondo, nonché il costante impegno nel sostegno concreto alle comunità locali e alle fasce più fragili della popolazione.
Particolare apprezzamento è stato espresso per il recente impegno nel sociale, che ha consentito la raccolta di circa 700 kg di beni alimentari, successivamente donati al magazzino di proprietà dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, bene confiscato alla criminalità organizzata e oggi gestito dal Banco Alimentare e da altre associazioni del territorio, a beneficio delle persone più bisognose.
Il Sindaco ha infine espresso un sentito ringraziamento al Comandante, Colonnello Marco Ferrara, al Tenente Colonnello Giovanni Ministeri e a tutto il 28° Reggimento “Pavia” per l’elevata professionalità, lo spirito di servizio e il prezioso contributo offerto sia a livello locale sia internazionale, formulando a tutti i militari e alle loro famiglie i più sinceri auguri di Buone Feste.
