Il Sindaco Ucchielli scrive al Ministro Toninelli

Il Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli scrive al Ministro dell’Infrastrutture e dei Trasporti On. Danilo Toninelli per rilanciare la ferrovia nella Valle del Foglia passando anche da Vallefoglia che ricopre una posizione centrale nel territorio della Provincia di Pesaro e  Urbino e rappresenta un nodo strategico per le vie di comunicazione con la Romagna, la Toscana l’Umbria e le Marche nell’asse viario Pesaro Urbino Grosseto Roma.
Il Sindaco Ucchielli chiede uno studio di fattibilità per poter attuare e riutilizzare la già esistente linea ferroviaria nella valle del Metauro ed estenderla nella valle del Foglia, due vallate che hanno l’80% del tessuto economico produttivo dell’intero territorio della Provincia di Pesaro e Urbino, completando così l’anello passando da Pesaro, Fano, Fossombrone, Urbino, Vallefoglia e Pesaro.