Comunicati Stampa | Dall'Ente

Il Sindaco Ucchielli ha accolto nella Sala del Consiglio comunale Nathan Mariani, giovane promessa del motocross e campione regionale, per celebrare il suo straordinario successo sportivo.

Questa mattina, 11 novembre 2025, il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, insieme all’Assessore allo Sport, Dott. Mirco Calzolari, e al Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Massimo Pensalfini, ha ricevuto in Comune Nathan Mariani, nuovo campione regionale MX1 450. Il pilota pesarese ha conquistato il titolo il 26 ottobre al crossodromo di Fermignano, nella gara di casa.

La passione per le due ruote, trasmessa dal padre fin dall’infanzia, ha accompagnato Nathan in un percorso di crescita costante tra campionati regionali, nazionali e gare europee, fino alla categoria MX1. Nonostante gli infortuni del 2024, nel 2025 ha ottenuto il titolo regionale e un settimo posto nel Campionato Italiano MX1 450, con il sostegno del Team MRC, guidato dallo zio Enrico e dalla zia Anna Maria.

Lo sguardo è già rivolto al futuro: «Per la prossima stagione mi sto preparando per il Campionato Italiano e alcune gare del Mondiale», dichiara Nathan.

«I successi dei nostri concittadini nello sport – conclude il Sindaco Ucchielli – rappresentano un orgoglio e un esempio per tutta la comunità».

torna all'inizio del contenuto