Il Sindaco Ucchielli comunica che proseguono gli impegni straordinari dell'Amministrazione Comunale di Vallefoglia

Due importanti impegni dell’Amministrazione comunale di Vallefoglia.
Sono ripresi i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via dei Partigiani a Cappone di Vallefoglia per un importo di 40.000 euro i cui lavori termineranno tra una decina di giorni.
La Giunta inoltre ha deliberato, dopo i lavori di adeguamento sismico alle nuove norme legislative per 400.000 euro già realizzati alla Scuola Primaria C.A. Dalla Chiesa di Bottega, un progetto nello stesso polo scolastico per un importo di 250.000 euro finanziato interamente con la Cassa DD.PP. di Roma relativo alla manutenzione straordinaria della stessa scuola con  rifacimento della pavimentazione interna e del relativo sottofondo per tutta la parte vecchia dell’edificio, il rifacimento della pavimentazione esterna afferente Piazza Pier Santi Mattarella e la recinzione dello stesso polo scolastico.
Un intervento notevole che si va ad aggiungere all’impegno che l’Amministrazione ha preso nei confronti dei cittadini con la realizzazione della nuova palestra più 4 aule nuove e l’adeguamento della Scuola dell’Infanzia alle nuove norme legislative in materia di antincendio.
Investire e progettare interventi in materia di edilizia scolastica rientra in quelle che sono le linee programmatiche di governo, con l’obiettivo, affermano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ghiselli, di creare un polo scolastico che sia capace di rispondere ai bisogni culturali della popolazione.
Un polo scolastico la cui aula magna è intitolata a Carlo Alberto Dalla Chiesa, la piazza principale a Pio La Torre e la piazza antistante la scuola dell’Infanzia a Pier Santi Mattarella.