Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli informa tutti i cittadini che il 1° agosto 2025, alle ore 21.00, il Teatro “G. Santi” di Vallefoglia ospiterà un appuntamento di grande rilevanza con Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Napoli. L’evento, organizzato nell’ambito della XXIII edizione della manifestazione “Oltre le Barriere”, è promosso dalla Società di Educazione Cinofila (SEC) in collaborazione con il Comune di Vallefoglia, che ha patrocinato l’iniziativa e messo a disposizione il teatro, insieme all’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, al Comune di Montelabbate e all’Associazione Premio Piersanti Mattarella per la Legalità. L’incontro, moderato dal Presidente della SEC Roberto Del Monte, offrirà al Procuratore Gratteri l’occasione di presentare il suo nuovo libro e di approfondire il tema delle “Zone d’Ombra”, raccontando la presenza invisibile della criminalità nei luoghi più insospettabili e condividendo la propria esperienza professionale nella lotta a questo grave fenomeno. Saranno presenti all’evento anche i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo, premiati dal Comandante Regionale Marche della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Nicola Altiero, in occasione della prima edizione della Giornata della Legalità e dell’Inclusione Sociale, svoltasi lo scorso 30 maggio.
Si informa, prosegue il Sindaco, che l’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata esclusivamente via e-mail all’indirizzo gratterinellemarche@gmail.com, fino a esaurimento dei posti disponibili, indicando nome, cognome, numero di telefono cellulare, indirizzo e-mail e città di provenienza. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il numero +39 320 8355657 (Teresa). A tutti coloro che invieranno la richiesta tramite e-mail verrà inviata conferma dell’avvenuta prenotazione, necessaria per accedere all’evento.
Il Sindaco raccomanda di presentarsi con almeno 45 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio, al fine di consentire il regolare svolgimento delle procedure di sicurezza, e comunica che al termine dell’incontro il Dott. Gratteri sarà disponibile per il firma copie dei suoi volumi “Una Cosa Sola” e “Senza Scorciatoie”.
