Il Presidente Ucchielli ringrazia l’Asur per il gazebo davanti la “Casa della Salute”

Il Presidente Sen. Palmiro Ucchielli, nonché Sindaco del Comune di Vallefoglia ringrazia il Dott. Romeo Magnoni Direttore Area Vasta, la Dr.ssa Elisabetta Esposto Responsabile del Distretto e l’Asur per la rapidità con cui è stato effettuato il montaggio del Gazebo davanti la casa della salute. Questo servizio sarà utilissimo per quanti dovranno sostare all’ingresso in questo particolare periodo, così anche le persone più indifese potranno ripararsi dal sole e dalle intemperie. Quello che mi preme sottolineare continua il Presidente Ucchielli, è la celerità con cui è stata montata la struttura, solo dopo appena tre giorni fatta la richiesta, questo è segno che esiste una buona collaborazione fra le diverse istituzioni.
Per quanto riguarda i lavori pubblici nel Comune di Vallefoglia, il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Angelo Ghiselli comunicano che stanno avanzando in maniera incessante anche in questo mese di agosto gli interventi sui piccoli movimenti franosi sul Monte di Montecchio, gli asfalti sulla via Lunga, la pista ciclopedonale di collegamento fra Montecchio e Bottega, il campo sportivo di Morciola e per quello che interessa la strada Nazionale, Anas ha comunicato che sta procedendo al rifacimento del manto stradale della rotatoria a Montecchio, all’altezza del “Colosseo” e che porterà a conclusione il tratto stradale all’interno del paese di Bottega.
 Il Sindaco e l’Assessore alla cultura Dott. Mirco Calzolari informano anche che in questo fine settimana a Vallefoglia ci saranno due importanti eventi culturali, ad iniziare da sabato sera alle ore 21.00, a Morciola presso il Centro Commerciale “le Cento Vetrine” dove debutterà lo spettacolo teatrale “L’Ultimo Giorno del Circo” che vedrà protagonisti Gaia Dellisanti e Elio Zuccatelli con il testo onirico scritto e diretto da Luca Guerini, dove il pubblico potrà assaporare atmosfere retrò come trapezisti, funamboli e artisti per una serata di grande impatto emotivo.
Domenica sera sarà la volta del borgo storico di Colbordolo, dove alle ore 21.00 in piazzale Roma, in occasione del 500° anniversario della morte di Raffaello la formazione SoapOpera Dream si esibirà in “Arie e Romanze nella Bottega di Raffaello” con un concerto dei seguenti artisti:
Elisabetta Maddalena Cordella “Soprano e direttore Artistico”, Alessandro Moccia “Tenore”, Riccardo Maria Ricci” e Ferruccio Donaggio “Violino”.
Nel ricordare che tutte le iniziative turistiche e culturali organizzate dalla Città di Vallefoglia sono ad ingresso gratuito, il Sindaco Ucchielli come di consueto raccomanda il rigoroso rispetto delle regole, quali distanziamento sociale, uso della mascherina e igienizzazione delle mani augurando a tutti i partecipanti un buon fine settimana.