Il Comune di Vallefoglia, a seguito della candidatura all’avviso pubblico “Risorse in Comune”, iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica finanziata dal PNRR – Next Generation EU e rivolta ai Comuni con popolazione compresa tra 5.000 e 25.000 abitanti, è risultato assegnatario di 78.455,47 euro di fondi pubblici.
Le risorse ottenute saranno destinate al rafforzamento della capacità amministrativa dell’Ente, al miglioramento delle infrastrutture digitali, all’aggiornamento degli strumenti informatici e alla creazione di spazi di lavoro più moderni, efficienti e funzionali.
A darne comunicazione è il Sindaco della Città di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, che esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto, ringraziando in particolare gli uffici comunali per il costante impegno e la capacità di intercettare risorse esterne al bilancio comunale. Un lavoro sinergico che consente di migliorare l’efficienza della macchina amministrativa e di offrire servizi sempre più rapidi ed efficaci ai cittadini.
Grazie ai fondi assegnati sarà possibile procedere alla digitalizzazione delle schede anagrafiche e all’acquisto di dotazioni tecnologiche di ultima generazione, tra cui computer, monitor, unità esterne, schermi di proiezione e videoproiettori, a supporto dell’innovazione dei processi interni.
L’avviso pubblico “Risorse in Comune”, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con Consip S.p.A., Invitalia e Formez PA, è finalizzato a sostenere il rinnovamento delle amministrazioni locali attraverso il miglioramento degli ambienti di lavoro, il potenziamento dell’efficienza informatica e della collaborazione tra i team, nonché la valorizzazione del capitale umano.
L’Amministrazione comunale conferma così il proprio impegno nel promuovere percorsi di modernizzazione e miglioramento continuo, a beneficio della qualità dei servizi offerti ai cittadini e alla comunità di Vallefoglia.
