Il Comune di Vallefoglia incontra i giovani

Il Comune di Vallefoglia nella persona del Sindaco Ucchielli e degli Assessori Gambini (Formazione e Lavoro) ha promosso in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino un incontro con tutti i ragazzi del territorio per illustrare le opportunità offerte dal progetto Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Interverranno il  Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, il Consigliere del Comune di Vallefoglia Alessandra Moscatelli, il Dirigente del Servizio Formazione della Provincia Massimo Grandicelli e la referente Arianna Gabbianelli, coordinati dal Responsabile del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro Claudio Andreani.
Con mercoledì 26 Novembre al Monte di Colbordolo, presso il Ristorante Piccolo Eden, alle ore 20,30, si chiude il ciclo delle Assemblee sul Bilancio dove il Sindaco insieme alla Giunta comunale illustreranno a tutti i cittadini i punti salienti del bilancio partecipato etico e sociale 2015-2017.
Continua la campagna di informazione pubblicitaria per sensibilizzare ed invitare la cittadinanza a partecipare alla giornata del sabato al nuovo mercato fisso settimanale in località Morciola presso il Centro Commerciale “ Le Cento Vetrine”, Piazza E. Berlinguer perché le aspettative dell’Amministrazione sono che in futuro questo diventi il principale mercato fisso del Comune di Vallefoglia, un comune con 15.000 abitanti, situato in un  punto strategico del territorio al crocevia tra Marche, Umbria, Toscana e Romagna.
Sabato 22 Novembre in occasione della festa dell’albero insieme ai bambini e alle loro famiglie sono stati inaugurati alla presenza del Sindaco in fascia tricolore e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Ghiselli i marciapiedi in località Morciola Cappone.
Grande successo per l’appuntamento di “Andar per Fiabe” a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia, iniziativa organizzata dal Comune di Vallefoglia in collaborazione con l’Associazione Amat nella giornata di domenica 23 novembre, centinaia di bambini con le proprie famiglie hanno assistito allo spettacolo tanto da rendere necessario replicare la narrazione della fiaba “Cappuccetto Rosso” presentata dalla Compagnia Teatro delle isole di Pesaro.