Comunicati Stampa | Dall'Ente

Il Comune di Vallefoglia impegnato nella ricerca di finanziamenti per la ristrutturazione degli edifici pubblici, del campo sportivo e dei parchi del borgo di Colbordolo

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e gli Assessori ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, alla Casa, Arch. Stefano Gattoni, e alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, comunicano che l’Amministrazione Comunale è attivamente al lavoro per la ricerca di finanziamenti attraverso la partecipazione a un bando pubblico a favore del borgo storico di Colbordolo.

Il finanziamento, che si intende richiedere per oltre un milione e mezzo di euro, se concesso, consentirà di realizzare importanti interventi di ristrutturazione. In particolare, il progetto prevede la riqualificazione della vecchia caserma dei Carabinieri con la creazione di quattro mini alloggi per giovani coppie, la ristrutturazione del Centro Giovanni Santi con l'installazione di un nuovo ascensore, la ristrutturazione della sala musica intitolata al grande Maestro Ontario Camillini, che ospita la sala prove della Banda Comunale, il ripristino degli spogliatoi e il miglioramento dell’impianto di illuminazione del campo sportivo, oltre alla riqualificazione del parco giochi adiacente all’ex sede comunale.

Il Sindaco, Palmiro Ucchielli, con parere favorevole della Giunta, sottolinea che questo progetto, qualora si riuscisse ad accedere ai fondi del bando, consentirà di proseguire il grande lavoro di valorizzazione del borgo, che negli ultimi anni ha visto la realizzazione di importanti interventi, tra cui la metanizzazione, le nuove fognature, le asfaltature, la completa ristrutturazione delle mura castellane, che verranno inaugurate a breve, e il recente ripristino dell’orologio dell’antica torre, che è tornato a segnare il tempo del nostro storico borgo.

Con questo progetto, se dovessimo rientrarvi, conclude il Sindaco, faremo sicuramente risplendere ancora di più il bellissimo e antico borgo di Colbordolo.

 

torna all'inizio del contenuto