Comunicati Stampa | Dall'Ente

I Sindaci dei Comuni di Montelabbate e di Vallefoglia richiedono l’allargamento del ponte in Via Apsella

I Sindaci dei Comuni di Montelabbate Cinzia Ferri e di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunicano di avere inoltrato i giorni scorsi all’Assessore Regionale alla Difesa del Suolo Stefano Aguzzi una richiesta di provvedere all’allargamento del ponte che collega i due Comuni sito in Via Apsella, in corrispondenza del fosso Sant’Angelo.

          La richiesta, precisano i Sindaci, si è resa urgente e necessaria in quanto il ponte esistente andrebbe adeguatamente allargato in prospettiva dell’apertura del nuovo Centro socio-sanitario che aumenterà notevolmente l’intensità del traffico nella zona.

          La nuova struttura che sta per sorgere, infatti, includerà un complesso per persone non autosufficienti con circa 240 posti letto, una zona residenziale per anziani autosufficienti da 23 alloggi, una serie di strutture formative e culturali, una sala convegni polivalente, laboratori e diverse strutture sportive, il tutto inserito in un’area verde e con parchi attrezzati.

          Il nuovo Centro, concludono gli Amministratori, darà un notevole impulso a tutto il territorio circostante con importanti ricadute a livello sociale ed economico che naturalmente andrà ad influire anche sul traffico veicolare richiedendo nel contempo strutture viarie adeguate. Tali motivi ci hanno spinto ad inoltrare la richiesta che speriamo venga prontamente accolta in modo di garantire nella zona interessata una circolazione sempre più scorrevole e sicura.       

       

torna all'inizio del contenuto