Questa mattina, i ragazzi della Fattoria della Legalità di Isola del Piano, presenti nel territorio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo per altre attività, hanno colto l’occasione per visitare il capannone recentemente confiscato e assegnato all’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo.
L’immobile, attualmente in fase di riqualificazione, sarà presto destinato ad attività sociali nell’ambito del progetto "Mangia e Pensa", realizzato in collaborazione con il Banco Alimentare ETS, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Montelabbate – Vallefoglia, Onlus Gulliver, la Fondazione Caritas Pesaro, Città della Gioia, e con il contributo della Regione Marche.
Ad accogliere i giovani campisti, provenienti da diverse regioni d’Italia, è stato il Presidente dell’Unione, Sen. Palmiro Ucchielli, che ha sottolineato l’importanza di mantenere alta l’attenzione, anche nei territori apparentemente più sicuri, per proteggere il tessuto economico e sociale da eventuali infiltrazioni criminali.
“Mai abbassare la guardia – ha dichiarato – e lavorare sempre in sinergia con le forze dell’ordine per tutelare le nostre imprese e la nostra comunità.”
Concludendo il suo intervento, il Presidente ha ringraziato i ragazzi per la visita lampo, ribadendo il valore imprescindibile della legalità. Ha inoltre annunciato che, una volta completati i lavori, il capannone sarà ufficialmente inaugurato e restituito alla comunità, diventando uno spazio dedicato al bene comune.