Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, comunicano che ieri sera, 24 luglio 2025, un pubblico numeroso ha partecipato con entusiasmo alla serata "Fisarmoniche in Piazza", tenutasi presso il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine” di Morciola.
Un evento molto apprezzato, dedicato a uno degli strumenti più rappresentativi della tradizione popolare del territorio: la fisarmonica, che per decenni ha fatto da colonna sonora alle aie delle case contadine.
Tra i protagonisti della serata, lo storico fisarmonicista Luciano Palazzi, affiancato da numerosi altri musicisti, ha regalato momenti di allegria e divertimento, coinvolgendo tutto il pubblico presente. L’area verde del centro commerciale si è trasformata in un vero e proprio anfiteatro a cielo aperto, offrendo uno spettacolo che ha unito musica, memoria e comunità.
Il Sindaco, nel ringraziare tutti i commercianti del centro per l’accoglienza e i musicisti che si sono esibiti, ricorda che questa sera, a Sant’Angelo in Lizzola, si terrà un altro importante appuntamento: la 4ª edizione dei Salons Rossini, con protagonisti gli allievi dell’Accademia Rossiniana.
