Grande successo della 38^ Mostra del Libro per Ragazzi

Inaugurata nel pomeriggio di sabato 23 maggio, la 38a Mostra del Libro per Ragazzi sta facendo il pieno di visitatori.

Il numeroso pubblico di sabato è più che raddoppiato nel corso della domenicale Festa della famiglia, dove il Mercatino del Baratto è stato vivacissimo mentre le letture e i laboratori di Michela Gaudenzi hanno coinvolto grandi e piccoli.

Le varie centinaia di visitatori della 38° Mostra, richiamati anche dalla comunicazione svolta dai social, sono accorsi sia dal territorio dell'Unione Pian del Bruscolo che dalle vicine città di Pesaro e Fano.

Partenza esplosiva anche per le visite scolastiche iniziate dal mattino del 25 maggio.

Nelle due prime giornate, lunedì 25 e martedì 26, oltre venti classi delle primarie e materne del territorio dell'Unione, pari a circa 500 bambini, hanno visitato la manifestazione libraria, partecipando ai laboratori di lettura e artistici proposti dalla rassegna.

Due classi di Montecchio e Apsella  hanno preso parte alle iniziative riservate "dall'alba al tramonto" condotte dall'illustratore Luca Caimmi (il creatore del manifesto dell'iniziativa libraria), che ha coinvolto gli alunni in laboratori di manufatti artistici, sviluppati a partire dalla visita alla sua personale esposta in Mostra Libro.

Molto frequentati anche i pomeridiani laboratori di lettura, seguiti da attività di manipolazione artistica a utenza libera sempre pieni di partecipanti.

Nell'anno internazionale della luce, a partire dal tema della luce e dal suo contrario, il buio, attraverso la gamma dei colori affiancati ai sentimenti dell'animo, la 38a Mostra del Libro per ragazzi offre momenti di riflessione e divertimenti collettivo, in una suggestiva cornice di coloratissimi libri e splendide illustrazioni.

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura, Dr. Mirco Calzolari esprimono grande soddisfazione per questo grande successo ed invitano piccoli e grandi a visitare la 38^ Mostra del Libro per Ragazzi che durerà fino a sabato 30 Maggio 2015.