Comunicati Stampa | Dall'Ente

Grande successo al Teatro “Santi” per la proiezione del film C’è Ancora Domani nella Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne

Il 25 novembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, il Teatro "G. Santi" di Bottega ha ospitato con grande successo la proiezione del film C’è Ancora Domani di Paola Cortellesi. La serata ha visto una numerosa affluenza di pubblico, che ha partecipato con attenzione a uno dei film più significativi sul tema della violenza di genere.

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, insieme al Vicesindaco Avv. Barbara Torcolacci, all’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Francesca Sparaventi e alla Consigliera alle Pari Opportunità Paola Tasini, hanno espresso grande soddisfazione per l’ottima partecipazione all'iniziativa. La serata ha visto anche la partecipazione della Consigliera con delega alle Pari Opportunità della Regione Marche, Micaela Vitri, che ha portato il suo sostegno all'iniziativa. La Regione Marche è stata ringraziata per la collaborazione e il supporto.

L’evento ha preso avvio con un intervento delle psicologhe Dott.ssa Mara Wolnitzky e Dott.ssa Marta Valentini, operatrici del Centro “Parla con Noi”. Durante il loro intervento, hanno riflettuto sull'importanza di riconoscere e non sottovalutare i segnali di richiesta di aiuto da parte delle donne vittime di violenza, fornendo anche informazioni sulle risorse e le strutture di supporto attive sul territorio.

Il Sindaco ha sottolineato la rilevanza dell'incontro e ha annunciato il prossimo appuntamento culturale, che si terrà il 29 novembre 2024 alle ore 9:30 presso l'Aula Magna della Scuola di Bottega “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, con l'evento I LOVE VOLPONI, in ricordo dello scrittore e politico. Inoltre, sabato 30 novembre si terrà la seconda proiezione del docufilm La Grande Pica al Teatro "Santi", con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

torna all'inizio del contenuto