Comunicati Stampa | Dall'Ente

Gli appuntamenti delle colorate notti di Vallefoglia

Prosegue a pieno ritmo e con grande successo di pubblico il programma estivo della città di Vallefoglia: le notti blu sotto la luna di questo territorio ricco di verde  attirano visitatori e residenti.Dopo il bagno di folla della Notte Bianca e della Fiesta Global a Montefabbri continua il calendario estivo 2016 programmato per l’ultima settimana di luglio.
La prima location di oggi martedì 26 luglio sarà il palcoscenico naturale di Piazza Europa a Morciola, dove risuoneranno le note della nuova ’”Orchestra Giovanile di Fiati” di Vallefoglia diretta dal M° Roberto Vagnini. Il gruppo proporrà un repertorio gustoso e fruibile per un pubblico eterogeneo: musica originale per orchestra di fiati scritta da Jacob de Haan, oltre a brani classici del repertorio jazz.
Domani, mercoledì 27 luglio invece in Piazza Meucci a Montecchio è programmato l’ultimo appuntamento della rassegna Cinema sotto le stelle, curata dalle locali associazioni Cinema B’essai e Borgo Umano.  Il cinema all’aperto programmato consecutivamente ogni mercoledì di luglio è stato un vero successo, come hanno dimostrato i numerosissimi i partecipanti che hanno apprezzato le selezionate proposte degli organizzatori.  L’ultimo appuntamento vedrà scorrere le immagini del conosciuto e dolceamaro “Smetto quando voglio”, opera prima dell’esordiente Sidney Sibilia; una commedia contemporanea che divertirà e farà riflettere sulle tematiche dell’impiego e del precariato giovanile.

torna all'inizio del contenuto