Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alle Politiche Sanitarie, Dott.ssa Francesca Sparaventi, informano la cittadinanza che il Comune di Vallefoglia, in collaborazione con l’Associazione LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – e con il patrocinio dell’AST di Pesaro e Urbino, organizza una giornata interamente dedicata alla prevenzione oncologica.
L’iniziativa si svolgerà presso la Casa della Salute di Vallefoglia in via Rampi - Centro commerciale di Via Pio La Torre (Montecchio) e prevede l’effettuazione di visite senologiche gratuite rivolte alle persone di età compresa tra i 18 e i 44 anni, fascia che attualmente non rientra nei programmi ordinari di screening per la prevenzione del tumore al seno.
Le visite avranno luogo sabato 7 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la Casa della Salute di Vallefoglia.
Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi telefonicamente al numero 0721 4897230 nei seguenti giorni e orari:
- Venerdì 30 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
- Lunedì 2 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
- Martedì 3 febbraio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per promuovere la cultura della prevenzione e sensibilizzare sull’importanza dei controlli periodici, strumenti fondamentali per una diagnosi precoce e per aumentare le possibilità di cura.
Il Comune di Vallefoglia, insieme a LILT e all’AST, concludono il Sindaco e l’Assessore, rinnova così il proprio impegno nel sostenere politiche sanitarie orientate alla tutela della salute pubblica e invita tutta la cittadinanza interessata a cogliere questa preziosa occasione, nella convinzione che investire nella prevenzione significhi investire nel futuro e nella qualità della vita della comunità.
