Frida la ribelle

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari invitano tutti i cittadini, mercoledì 27 Agosto alle ore 21,00, al Borgo di Montefabbri dove si terrà la rassegna artistica di musica e poesia dal titolo “di Versi…..di Note……” con la presentazione di “Frida la Ribelle” organizzata dal Comune di Vallefoglia. Lo spettacolo proposto è un omaggio a questa grande donna ed artista, Frida Kahlo, simbolo dell’avanguardia e dell’esuberanza artistica della cultura messicana del Novecento, in forma teatrale e scenica, con l’accompagnamento di musiche tradizionali messicane, cantate dalla splendida voce di Erendira Diaz – messicana doc. A fare da cornice alla rappresentazione uno dei “Borghi più belli d’Italia”, un luogo magico dove il tempo si è fermato e da dove si gode un suggestivo colpo d’occhio sulle colline e campagne circostanti, immerse nel silenzio. Gli angoli e le piazze interne del borgo di Montefabbri, nel cuore del viale Raffaello – Rossini tra Pesaro e Urbino, sono la cornice adatta all’ascolto e alla visione di suggestive rappresentazioni artistiche.