Franca Gambini, vicesindaco di Vallefoglia, nel Consiglio nazionale delle Città dell’Olio

Altro traguardo importante raggiunto dal Comune di Vallefoglia. Cresce il protagonismo della Regione Marche nella rete nazionale delle Città dell’Olio. Con la nomina di Franca Gambini vicesindaco del Comune di Vallefoglia (provincia di Pesaro e Urbino) all’interno del Consiglio nazionale della prestigiosa Associazione prosegue l’impegno delle 18 Città dell’Olio marchigiane nella valorizzazione delle eccellenze locali. Franca Gambini è stata eletta all’unanimità nel corso dell’assemblea nazionale dei soci che si è svolta il 19 luglio scorso a Pescara presso la Sala Camplone della Camera di Commercio nell’ambito della tappa regionale di Girolio d’Italia del Ventennale e in concomitanza con Mediterranea.
"Ringrazio il presidente Lupi e i colleghi per l’incarico che hanno voluto assegnarmi - ha detto Franca Gambini - lavorerò senza riserve affinché le città coinvolte nella rete siano molte di più delle due che rappresento e dalla cui fusione nasce il Comune di Vallefoglia, soprattutto perché ritengo che far parte di un circuito come questo per realtà come la nostra, sia una preziosa opportunità di visibilità e di promozione. Mi auguro che l’esperienza di altre realtà territoriali e il sostegno dell’Associazione ma soprattutto le varie sinergie che ne potranno derivare, possa essere utile nella programmazione di eventi e iniziative promosse per  valorizzare il nostro patrimonio costituito, non solo da realtà produttive di qualità, ma anche da un territorio particolarmente ricco sotto il profilo storico culturale e paesaggistico. Mi impegnerò per mettere in rete tutte le nostre competenze e risorse in modo da coinvolgere anche gli altri comuni in questo ambizioso progetto”.