Fonte dei Poeti: serata di poesia a Vallefoglia

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che domani giovedì 27 agosto 2020 alle ore 21.00 alla “Fonte dei Poeti” a Sant’Angelo in Lizzola si terrà il secondo appuntamento con il “Festival Sponde” promosso dalla Città di Vallefoglia con la collaborazione di AnimaFemina, Regione Marche e patrocinio del Comune di Pesaro.
La serata di Poesia dal titolo “Voci nel Vento”, sarà accompagnata dalla chitarra acustica di Alessandro Buccioletti, che farà da introduzione a una lettura/concerto durante la quale l’attrice Giulia Bellucci (migliore regia Premio Conti, GAD 2019), leggerà i versi di uno degli autori più significativi della poesia contemporanea Gёzim Hajdari, con due piccoli omaggi inediti che il Poeta stesso ha regalato al Festival già Vincitore del Premio Montale nel 1997, Premio Bellezza nel 2000 e Premio Senghor nel 2016. La lettura vedrà anche l’accompagnamento alla fisarmonica del Maestro Bardh Jakova.
Nel ricordare che l’evento è ad ingresso libero, il Sindaco raccomanda come sempre il rispetto rigoroso delle regole quali distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani, augura a tutti i partecipanti una buona serata di Cultura nella splendida ed incantevole cornice della Fonte dei Poeti luogo di scambi letterari e culturali grazie al Conte Giulio Perticari e sua moglie Costanza Monti.