Comunicati Stampa | Dall'Ente

Fine settimana a Vallefoglia: incontro con il Volontariato di Protezione Civile e spettacoli di danza al Teatro Santi

Quello appena trascorso – comunica il Sindaco di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Palmiro Ucchielli – è stato un altro fine settimana particolarmente vivace per la Città di Vallefoglia.

Venerdì 19 dicembre 2025 i volontari della Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e di Vallefoglia si sono ritrovati per trascorrere un momento conviviale e per la consegna di attestati di merito relativi ai servizi svolti durante la campagna antincendio. Nel corso della serata, il Sindaco, insieme agli Assessori Calzolari e Ghiselli e al Presidente del Consiglio Comunale Pensalfini, si è intrattenuto con i volontari per sottolineare l’importante lavoro che la Protezione Civile svolge a favore dei cittadini nei momenti di emergenza.

Durante l’incontro si è parlato anche delle attrezzature recentemente acquistate, tra cui un’idrovora per l’aspirazione del fango che si accumula in caso di allagamenti, acquistata dall’Unione dei Comuni, e di altri macchinari che potrebbero rendersi necessari, anche su richiesta dei volontari, per affrontare al meglio le situazioni di emergenza.

Grande successo anche per il Teatro “Santi”, che ha fatto registrare il tutto esaurito in due giornate dedicate alla danza: sabato con il “Galà di Natale”, a cura della scuola Centro Danza Performance, e domenica con lo spettacolo “Natale in Danza”, a cura dell’A.S.D. Mds Lab Movimento Dance Studio. Un fine settimana che ha confermato Vallefoglia come una città attenta sia al valore del volontariato sia alla promozione della cultura e dello spettacolo.

Il Sindaco ha infine ringraziato tutti i volontari per il grande impegno e la preziosa attività svolta sul territorio.

torna all'inizio del contenuto