Emergenza Coronavirus - aggiornamenti

L’ Amministrazione comunale di Vallefoglia informa i cittadini che per affrontare l’emergenza Coronavirus il giorno 13 e 14 marzo è stato effettuato il primo ciclo di sanificazione del territorio da parte di Marche Multiservizi e che verrà ripetuto nei giorni 19 e 20 marzo.
Si comunica, inoltre, che è stata emessa un’ordinanza che vieta l’ingresso ai parchi e giardini pubblici, aree verdi, piste ciclopedonali e cimiteri per escludere assembramenti di persone, al fine di evitare situazioni dalle quali possa derivare un effettivo e concreto pericolo per la salute e per la pubblica incolumità.
Sono stati richiesti, inoltre, alle forze dell’ordine maggiori controlli affinché vengano puntualmente rispettate le disposizioni legislative attualmente in vigore.
Nel ribadire di restare a casa e non uscire se non in caso di assoluta necessità, per motivi di lavoro, di salute e per l’acquisto di generi alimentari si comunica che è attivo il numero verde 800 065510 della Croce Rossa Italiana per servizi di spesa e farmaci a domicilio per anziani e persone sole e impossibilitate ad uscire oppure il numero messo a disposizione dal Comune di Vallefoglia 0721 4897400 - 496260 dalle ore 8,00 alle 13,30.