Emergenza Coronavirus – Sanificazione strade

L’Amministrazione Comunale di Vallefoglia informa i cittadini che per affrontare l’emergenza Coronavirus è già in corso dalle prime ore di questa mattina il secondo ciclo di “sanificazione” di tutte le strade del territorio comunale e si comunica che si protrarranno fino a domani venerdì 20 marzo.
Si sottolinea che il processo verrà svolto con un mezzo di grandi dimensioni da parte di Marche Multiservizi, perciò chiediamo la massima collaborazione a non intralciare le strade con le auto perché il servizio sarà effettuato prevalentemente di notte senza possibilità di ripassare.
Con l’occasione si torna a ribadire di non uscire di casa se non per motivi di assoluta necessità e di recarsi nei negozi a fare acquisti alimentari una persona per famiglia mantenendo le distanze di sicurezza di almeno 1 metro, facendo delle scorte che ci permettano di soddisfare il fabbisogno per qualche giorno evitando di uscire continuamente.
La situazione del virus nel nostro comune è omogenea con i comuni limitrofi ed è costantemente monitorata dalla Regione, dall’Asur e da tutte le autorità competenti.
Oggi più che mai il nostro sentito ringraziamento va ai medici e tutto il personale sanitario che sta svolgendo un lavoro egregio operando con grande sacrificio e spirito di abnegazione a cui tutti noi dobbiamo la nostra riconoscenza per le difficoltà che affronta quotidianamente contro questo nemico invisibile.
L’Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione e rinnova la raccomandazione “io resto a casa” per uscire il prima possibile da questa situazione di emergenza.