Emergenza Coronavirus - Dpcm 8 Marzo 2020

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli in merito all’emergenza sanitaria in atto informa la cittadinanza, che nel territorio della Città di Vallefoglia la situazione è stazionaria, dalle informazioni che abbiamo, le prime due persone coinvolte stanno bene.
Si chiede la massima collaborazione dei cittadini nel seguire scrupolosamente le indicazioni impartite dal Consiglio dei Ministri (DPCM 8 marzo 2020) per la tutela della salute di tutti e per contenere il più possibile la diffusione del virus – “Molto dipende da ognuno di noi”.
Si raccomanda pertanto:
- di rimanere a casa e non uscire se non in caso di assoluta necessità per motivi di lavoro e/o di salute;
- di mantenere la distanza di almeno 1 metro;
- di evitare assembramenti;
- di recarsi meno possibile negli uffici pubblici ma utilizzare le comunicazioni a distanza (fax, email, pec, ecc…);
- di non recarsi dal medico ma contattarlo telefonicamente, oppure chiamare il numero verde messo a disposizione dalla Regione Marche 800 936677 o il numero verde nazionale 1500.
In questo momento, ribadisce il Sindaco Ucchielli, dobbiamo restare uniti e collaborare tutti insieme per superare questa difficile situazione che si è venuta a creare.
Si comunica, inoltre, che è stato attivato da venerdì 6 marzo il Comitato operativo comunale (COC), a disposizione dei cittadini per far fronte ad eventuali emergenze – tel. 0721 489711.