Emergenza Coronavirus: consentito l’accesso agli orti

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che a seguito del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n° 99 del 16 Aprile 2020 è consentita la coltivazione di piccoli appezzamenti di terreni (poderi, orti, vigneti) e la conduzione di piccoli allevamenti di animali da cortile finalizzati al sostentamento familiare.
Le attività di cui sopra debbono essere naturalmente svolte con modalità tali da evitare assembramento di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza e l’uso di dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti).
Pertanto da oggi, lunedì 20 Aprile 2020, è consentito l’accesso e la conduzione anche agli oltre 180 orti comunali, distribuiti nelle frazioni di Talacchio e Montecchio, zona Grotte, Fosso Taccone e via Guidi al fine di favorire l’autoconsumo di prodotti alimentari e trarre così giovamento anche per il proprio bilancio familiare.
Per informazioni più dettagliate in ordine allo svolgimento anche di altre attività consentite, si riporta in allegato il Decreto della Giunta Regionale sopra richiamato.
Il Sindaco raccomanda comunque di osservare sempre in modo scrupoloso tutte le cautele e gli accorgimenti possibili soprattutto negli orti comunali per la tutela della propria salute e di quella altrui.