Edilizia scolastica - Finanziamenti per Euro 145.000,00

Il sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli esprime soddisfazione per il finanziamento di 145.000,00 che il Ministero della Pubblica Istruzione ha concesso al Comune di Vallefoglia per l’edilizia scolastica relativamente alla messa in sicurezza e alla rivalorizzazione dei plessi scolastici dell’ex Comune di Colbordolo ed ex Comune di Sant’Angelo in Lizzola. Verranno avviati interventi di manutenzione alla Scuola dell’Infanzia di Bottega e opere di riqualificazione all’interno delle Scuole dell’Infanzia Regina Reginella 1 e Regina Reginella 2.
Un primo importante tassello nell’opera di decoro delle strutture scolastiche nel territorio comunale di Vallefoglia.
Inoltre il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, ha richiesto e sollecitato con lettera del 9 Giugno 2014 al Presidente del Consiglio dei Ministri Dott. Matteo Renzi, di sostenere un finanziamento dei lavori di ampliamento/completamento della scuola di Via Guidi per un importo pari a 3.000.000,00 di Euro e di sostenere la ricostruzione della scuola di Via L. da Vinci, evacuata a seguito della frana verificatasi a Dicembre 2013 con un ulteriore finanziamento di 1.500.000,00 euro.
Il Sindaco auspica che vengano concessi questi finanziamenti al fine di avere scuole più belle e più sicure per un funzionale svolgimento dell’attività didattica dei tanti alunni appartenenti al territorio di Vallefoglia.