Due anni di governo della Giunta Ucchielli - circa 7 milioni di investimenti del Comune

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta esprimono grande soddisfazione per tutti i lavori realizzati in questi  due anni di governo e tante altre opere sono in cantiere nella città di Vallefoglia.
Sono stati stanziati circa 7 milioni di investimenti nelle scuole, negli impianti sportivi, nel rifacimento di asfalti e manutenzioni strade; 2 milioni per la costruzione del nuovo distretto Socio Sanitario “Casa della Salute” che sarà pronta entro la fine dell’anno; 5 milioni circa per la realizzazione del depuratore in località Montecchio; 4 milioni per la realizzazione della cassa di espansione e messa in sicurezza del Fiume Foglia a tutela degli abitati e delle attività produttive di Montecchio; 2 milioni e mezzo  per la realizzazione della centrale di produzione di energia elettrica al Mulino di Pontevecchio, tutti investimenti che saranno realizzati nel 2016 e 2017 nella città di Vallefoglia.
Domani sabato 11 giugno alle ore 9,30 il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Calzolari parteciperanno all’iniziativa che si terrà nella Sala Consiliare di Montelabbate dove verrà presentato il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) della “Bassa Val Foglia”, che riguarda i Comuni di Montelabbate e Vallefoglia.
L’obiettivo principale è quello di promuovere l’efficienza energetica, l’uso razionale dell’energia, lo sviluppo e la valorizzazione delle fonti rinnovabili ed assimilate a partire dalla loro integrazione negli strumenti di pianificazione urbanistica e più genericamente nelle forme di governo del territorio. Un importante strumento per raggiungere e superare l’obiettivo europeo di riduzione del 20% di CO2 entro il 2020.