La Città di Vallefoglia, comunicano Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e dall'Assessore all'Ambiente Dott. Mirco Calzolari, anche quest’anno partecipa attivamente all'iniziativa "Puliamo il Mondo" con un doppio appuntamento con l'evento che si svolgerà in due giornate.
Il primo appuntamento è previsto per venerdì 20 settembre alle ore 9.00, quando i rappresentanti di Legambiente, la Croce Rossa di Montelabbate e Vallefoglia si uniranno ai ragazzi e alle insegnanti della Scuola Primaria Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bottega per contribuire alla pulizia dei parchi ed i giardini circostanti la scuola.
Il secondo evento si terrà lunedì 23 settembre, sempre alle ore 9.00, con gli studenti dell'Istituto Comprensivo Statale "Giovanni Paolo II". Gli studenti anche in questo caso parteciperanno alla pulizia della pista ciclopedonale adiacente al plesso e alla zona circostante.
Nel ringraziare, conclude il Sindaco, tutti i ragazzi, i Dirigenti Scolastici, le insegnanti, Legambiente e la Croce Rossa per la loro disponibilità e collaborazione che rende ogni anno possibile effettuare questa iniziativa, sensibilizza l’opinione pubblica al non abbandono dei rifiuti e a prendere esempio dagli studenti che con queste azioni e buone pratiche ambientali contribuiscono sicuramente a rendere più pulito e migliore il nostro pianeta.