Doppio appuntamento per il Sindaco di Vallefoglia

Questa sera alle ore 20,30 il Sindaco Ucchielli insieme all’Assessore allo Sport Calzolari presenzierà all’inaugurazione del corso organizzato dal Centro di Aggregazione l’Impronta di Cappone dedicato ai giovani, allo sport e alla sua funzione educativa.
Gli incontri hanno lo scopo di sensibilizzare e informare sull’importanza dell’attività sportiva nei settori giovanili. Lo sport e l’attività motoria sono uno strumento fondamentale per la crescita sana e soprattutto per la prevenzione dei disagi giovanili in particolare nell’età adolescenziale.
Un’adeguata comunicazione con i ragazzi è determinante pel la crescita educativa, affettiva ma anche sportiva.
Alle ore 21,00 poi il Sindaco di Vallefoglia sarà impegnato all’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo con il Comitato di Protezione Civile, perché superato ormai l’inverno, la presenza del gruppo di volontariato di Protezione Civile è comunque sempre importante e fondamentale per le eventuali emergenze  che possono verificarsi anche nel periodo primaverile – estivo.