Domenida 11 giugno: la 1a Fiera di San Michele Arcangelo a Talacchio di Vallefoglia

La Giunta Comunale ha approvato il programma della 1^ Fiera di San Michele Arcangelo prevista per domenica 11 giugno nella Piana di Talacchio, dedicata all’agricoltura, ai prodotti tipici e agroalimentari e alle attività economiche e produttive.
Numerose le adesioni pervenute dalle varie aziende agricole locali e non che offriranno ai visitatori degustazioni e vendita dei loro prodotti: succo di melograno, vino di visciole, confetture biologiche, miele e altri prodotti dell’alveare, salumi, formaggi e tartufo.
Durante la giornata è inoltre possibile consumare piatti tipici locali preparati dalle ProLoco di Montecchio e Montelabbate.
Tra le attrazioni è prevista: l’esposizione di attrezzi agricoli; la dimostrazione di antichi mestieri tra cui il maniscalco; l’esibizione di “Educazione canina” della scuola di educazione cinofila Mondo Cane A.C.S.D. e il giro in groppa agli asinelli per i più piccoli.
Il Sindaco Ucchielli si ritiene soddisfatto della numerosa partecipazione delle aziende e invita le famiglie a partecipare alla Fiera per riscoprire le tradizioni del passato.

Di seguito il programma della giornata:

Ore   9.00  Inaugurazione con le note del Corpo Bandistico Giovanni Santi Colbordolo di Vallefoglia
Ore   9.30  Convegno L’agricoltura della Valle del Foglia: quali prospettive future?Ore 11.30  Esibizione di Educazione canina della Scuola di educazione cinofila Mondo Cane A.C.S.D.
Ore 15.00  Giro in groppa agli asinelli per i bambini più audaci
Ore 17.30  Esibizione di Educazione canina della Scuola di educazione cinofila Mondo Cane A.C.S.D.
Ore 18.00  Giro in groppa agli asinelli per i bambini più audaci
Ore 19.00  Chiusura della Fiera