Domenica 28 novembre 2021: si accende il Natale a Vallefoglia

Il Sindaco di Vallefoglia Sen Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale comunicano che domenica 28 novembre 2021, alle ore 17.00, in Piazza della Repubblica a Montecchio, si terrà la cerimonia ufficiale di accensione dell’albero di Natale e delle luminarie natalizie. Quest’anno l’evento sarà organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Montecchio e ANBIMA Marche, l’Associazione Nazionale delle Bande Musicali, che per l’occasione interverrà con due formazioni bandistiche, la Banda Musicale cittadina di Montefelcino e il locale Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo che eseguiranno, sotto l’albero, i più noti e tradizionali brani natalizi. Durante la serata verranno offerte anche caldarroste e vin brulè a tutti i partecipanti.

L’iniziativa si svolgerà, sottolinea il Sindaco, nel rispetto scrupoloso della vigente normativa anti-Covid, con l’esibizione all’ingresso del green pass, la misurazione della temperatura corporea, l’obbligo dell’uso della mascherina all’interno dell’area di svolgimento della manifestazione e con l’attenta osservanza del mantenimento della distanza di sicurezza tra le persone.

Sarà anche quest’anno, conclude il Sindaco, un Natale un po' diverso e più sobrio rispetto a quelli passati negli anni precedenti, ma l’intento dell’Amministrazione Comunale è comunque sempre quello di portare in tutto il nostro territorio una nota di colore, di allegria e di serenità a tutti i cittadini durante le festività natalizie per guardare il futuro con fiducia e speranza.