Domani visita del Ministro Delrio a Vallefoglia

Domani visita istituzionale del Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Graziano Delrio, a Montecchio di Vallefoglia, alle ore 20,30 presso l’Hotel Blu Arena.
Sarà presente il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli a dare il suo benvenuto al Ministro Delrio e nell’occasione affronterà in particolare due questioni a lui molto care.
La prima riguarda il passaggio della competenza allo Stato di strade come la “Fogliense” e la “Montelabbatese”, vie di collegamento che servono un bacino molto ampio della Provincia, da Pesaro a Morciola, Lunano, Sant’Angelo in Vado fino a Grosseto, dunque molto importanti per l’economia di tutta la vallata.
Un altro tema molto importante è il finanziamento di risorse per il dragaggio dell’invaso della diga di Mercatale, fondamentale per l’agricoltura, per le attività produttive ma anche per gli usi civili dei cittadini.