Domani giornata di spicco con la sottoscrizione del Patto di gemellaggio della città di Vallefoglia

Prosegue la settimana europea della Città di Vallefoglia.
Domani, venerdì 30 settembre, nella mattinata, al Palazzetto dello sport “Paladionigi” di Montecchio verrà sottoscritto il Patto di Gemellaggio con le città di Dignano (Croazia) e Valmiera (Lettonia).
Saranno presenti il Sindaco della città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, il Sindaco della città di Dignano, Klaudio Vitasovic e il Presidente dell’Assemblea Regionale dell’Istria Valter Drandic, il ViceSindaco della città di Valmiera, Ricard Gailms e il Deputato Parlamentare della Lettonia Guntars Stombergs, oltre ai Parlamentari On. Marco Marchetti e Sen. Camilla Fabbri, e il Consigliere Regionale Andrea Biancani.
Nell’occasione si esibirà l’Orchestra dell’Istituto Pian del Bruscolo, che eseguiranno l’inno nazionale, l’inno europeo, l’inno croato e quello lettone.
Il pomeriggio proseguirà con un focus” tematico sulla “Ripresa dell’economia locale” presso l’Aula  magna della Scuola primaria di Bottega, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi e di alcuni imprenditori di Vallefoglia, mentre nei vari impianti sportivi del territorio ci saranno i giochi europei della gioventù dei ragazzi all’insegna del divertimento.
Per concludere alle 21,00 presso il Paladionigi di Montecchio ci sarà la serata finale con le premiazioni dei ragazzi nelle varie discipline sportive ed il concerto dell’Orchestra “G. Santi” di Vallefoglia con l’esecuzione degli inni nazionali e nell’occasione verrà presentato l’Inno della Città di Vallefoglia.