Comunicati Stampa | Dall'Ente

Domani, 27 gennaio 2026, l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia e l’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo ricordano il Giorno della Memoria e il secondo anniversario dell’inaugurazione del Teatro “Santi”

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari informano che domani, martedì 27 gennaio 2026, alle ore 10.00, presso il Teatro “Santi” di Bottega, l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo organizzeranno un evento per commemorare il Giorno della Memoria e celebrare il secondo anniversario dell’inaugurazione del Teatro Santi, avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La mattinata si aprirà con la deposizione di un mazzo di fiori alla targa del Piazzale XXVII Gennaio Piazzale della Memoria, antistante la Scuola “Carlo Alberto Dalla Chiesa”; a seguire prenderà avvio l’evento teatrale, realizzato dagli studenti, che proporranno letture accompagnate dalla musica dell’Orchestra “Incontro” e dal coro “Musicantando” della scuola secondaria di Pian del Bruscolo.

Saranno presenti gli alunni delle classi quarte e quinte degli Istituti di Pian del Bruscolo e della Scuola “Giovanni Paolo II” di Montecchio.

All’iniziativa parteciperanno, oltre ai dirigenti scolastici Prof.ssa Daniela Pasciuti e Prof. Antonio Altorio, gli amministratori comunali di Tavullia e Vallefoglia e le associazioni del territorio, e anche un ospite di rilievo: Federico Mammarella, Presidente di sezione ANPI per Gabicce, Gradara e Tavullia, che offrirà un contributo significativo per rendere questa giornata di riflessione ancora più profonda e sentita.

torna all'inizio del contenuto