Domani, venerdì 21 giugno 2025, alle ore 21.00, in occasione della Festa Europea della Musica, il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che in Piazza della Repubblica a Montecchio di Vallefoglia si terrà un concerto con la partecipazione del Corpo Bandistico “Giovanni Santi” di Colbordolo e dell’Orchestra Incontro dell’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo.
Come ogni anno, il 21 giugno, in concomitanza con il solstizio d’estate, in moltissime nazioni si celebrano manifestazioni musicali che coinvolgono milioni di musicisti, dando vita a un grande evento che unisce il mondo nel segno della musica.
Per l’occasione, il Corpo Bandistico “G. Santi”, diretto dal Maestro Roberto Vagnini, e l’Orchestra Incontro, guidata dal Maestro Stefano Bartolucci, apriranno la serata con l’esecuzione dell’Inno Nazionale, per poi proseguire con una selezione dei brani più celebri tratti da colonne sonore, regalando al pubblico una serata all’insegna della grande musica.
A nome dell’intera Amministrazione Comunale, il Sindaco rivolge un sentito ringraziamento a tutti i musicisti delle due formazioni per la passione e l’emozione che sapranno trasmettere con la loro arte, invitando tutta la cittadinanza a partecipare numerosa a questo speciale appuntamento culturale.